Qualità e certificazioni del legno

Qualità e certificazioni del legno

Selezione e rispetto dell'ambiente

Condizione primaria nell’offerta S.I.L.E.A. è l’alta qualità dei legnami forniti.
Attenzione nella selezione, rintracciabilità delle essenze, rispetto della natura con la certificazione PEFC, cura dello stoccaggio e nella lavorazione sono i fattori che garantiscono l’alta qualità della nostra materia prima.

Selezioniamo e trattiamo un’ampia tipologia di essenze: abete, larice, rovere, pino, castagno, acacia e pioppo.

Legno di qualità da foreste europee certificate

S.I.L.E.A. importa e utilizza legni certificati PEFC. Il PEFC certifica che la materia prima legnosa deriva da foreste gestite in maniera sostenibile. Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti.

La rintracciabilità è un fattore importantissimo che definisce la serietà dell’offerta S.I.L.E.A. Le nostre essenze provengono prevalentemente da: Germania, Francia e Austria.

La qualità

Certificazioni

S.I.L.E.A. dal 2007 ha un sistema di gestione della qualità aziendale conforme alle norme ISO 9001:2015 (ente certificante RINA), offrendo così ai propri clienti prodotti e servizi di alta qualità, grazie ad un sistema di gestione controllato.

In conformità con il DM n. 14 del 2008 S.I.L.E.A. ha ottenuto dal consiglio superiore dei lavori pubblici, l'abilitazione per l'attività di lavorazione degli elementi strutturali in legno massiccio (fino a 13,50m) e legno lamellare (fino a 18 m).

Vedi tutte le nostre certificazioni:

S.I.L.E.A. SRL - Legnami e affini

Via Alzaia sul Sile 1 - Silea (TV)
Capitale sociale 12.000 iv

Tel: 0422-360065 
Email: info@silealegnami.it

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità!